E' passato un anno da quella sera in cui, nel quartiere San Lorenzo a Roma, conobbi di persona Salvatore Scalzo..Una riunione dei fuori sede "romani" di Catanzaro in una sala del un circolo PD di San Lorenzo.. Era la prima volta che davvero avevo di fronte, a Roma, una concentrazione così elevata di giovani della mia città. Sopratutto era la prima volta che vedevo una concentrazione di giovani catanzaresi ed interessati ad un progetto nuovo, politico, ad un sogno. Una serata surreale, con l'animo di un carbonaro, sorpreso e commosso.
Poi ci fù una campagna elettorale fulminea quanto intensa, la speranza di vedere un cambiamento, l'entusiasmo dei tanti fino a quel momento messi ai margini da un sistema colloso e consolidato, la delusione di un risultato senza troppe sorprese.
E poi il "crollo" del superman Traversa, le speranze che si riaccendono, la telefonata di Salvatore che mi chiede di gestire il movimento romano, la voglia di riscatto, la passione civica che si riaffaccia silenziosamente nelle nostre menti...ed eccoci qua: oggi ci siamo ritrovati, dopo un anno, nel "mio" Circolo PD Esquilino, per riorganizzare un movimento che ci ha dato e ci darà soddisfazioni maggiori ..sperando questa volta che l'epilogo sia diverso.
E allora... TUTTI A LAVORO!
per info contattatemi pure: vincenzo.dornetti@gmail.com