venerdì 16 dicembre 2011

BROOKE LOGAN E’ DI CATANZARO

Si scoprono sempre cose nuove di questa città, che si pensa di conoscere bene e invece così non è. Scopro infatti che Catanzaro è una città di amori passionali e travolgenti: di bionde che s’innamorano perdutamente del loro “Ridge”, sia esso un uomo, un’oggetto ,un’idea, una città.  Questa tipologia di “brooke logan” di cui scopro l’esistenza veste i panni del politico, per giunta ben rodato.
E’ proprio come in una soap: amori appassionati, dichiarazioni di affetto eterno, di riconoscenza. Brooke Logan di Beautiful ha queste caratteristiche: ama, perdutamente presa dal sentimento che tutto travolge e tutto condiziona. La “Brooke” di Catanzaro non è bionda ovviamente, potremmo dire essere semmai brizzolata – colore che, più che in America,  va di moda nell’Italia comandata dai “vecchi”,e spesso incapaci – ma anch’essa appassionata: la nostra Brooke ha il suo Ridge -la sua Catanzaro - è perdutamente innamorata di lei. Alla Brooke di Catanzaro mancano giusto le lacrime che copiose scendono dal volto della protagonista di Beautiful; in compenso, a quella nostra non manca la faccia, una bella faccia tosta; una bella faccia di bronzo potremmo dire. Eh si, la nostra Brooke fa anche concorrenza a quella vera: in meno di un anno passa dall’amore infinito verso la sua città al divorzio da essa, dal matrimonio all’abbandono per “Eric”, impersonato da una bella e ricca poltrona  a Montecitorio. E chi se ne frega se i figli – i cittadini catanzaresi - ne subiranno le conseguenze peggiori.
 Si, si, dev’essere così: la vera Brooke Logan non sta a Los Angeles ma vive qui: Brooke è di Catanzaro, non ho dubbi. E come dire di no a Brooke! Noi siamo di buon cuore, siamo per il sentimento, e che ci importa se poi  Brooke abbandona Catanzaro e preferisce la poltrona di Roma..
E’ oramai passato un anno da quando iniziarono i fermenti per la campagna elettorale delle amministrative di primavera, un anno da quando si iniziava a fare il toto candidati dello schieramento di centrosinistra da schierare contro l’”invincibile” Michele Traversa.
In meno di un anno Michele Traversa si candida come Sindaco di Catanzaro, vince le elezioni in aprile e, entro dicembre, rassegnerà molto probabilmente le dimissioni preferendo abbandonare il governo della città “tanto amata” per tenersi ben stretta la poltrona di deputato (con relativo ben remunerato compenso). I catanzaresi adesso si mettano davanti allo specchio e guardino finalmente quello che il loro voto ha prodotto.

1 commento:

  1. Buonasera, sono Tania Romeo, ho letto il suo splendido curriculum, e avrei qualcosa da proporle in fatto di mostre relative ad autori contemporanei!
    taniaromeo1979@libero.it
    www.taniaromeo.it
    Attendo sue nuove, grazie!

    RispondiElimina