lunedì 5 settembre 2011

PDL-L=PD : UN'EQUAZIONE EVIDENTEMENTE SBAGLIATA

Da alcuni anni siamo abituati all'espressione "PD - L" oppure alle frasi tipiche del qualunquismo più sfrenato "son tutti uguali", oppure "destra o sinistra, non cambia niente..". E speso il giornalismo d'oggi è capofila nel mettere in risalto a piacimento questa o quell'altra vicenda, per tentare di dimostrare sempre questa equazione che come un mantra ha risuonato in questi anni. E questo è uno dei mantra preferiti di Beppe Grillo, il comico che dice di essere comico ma è politico, ma senza le p... di scendere in campo e "sporcarsi le mani"; abilissimo però nello sporcare  - e non solo le mani - di chiunque altro, senza distinzioni.
Arriviamo al dunque: Penati è sotto inchiesta con gravi accuse: Penati ha fatotdei passi indietro da varie cariche di partito.
Ma il partito ha dimostrato di avere una linea certa e solida, un percorso chiaro che ha visto il riunirsi della commissione di garanzia, la valutazione delle accuse e della situazione, e una decisione univoca e cristallina: la sospensione dal partito.
Vorrei che tutti i commentatori facessero un minimo di raffronto fra situazioni simili o ben peggiori che hanno luogo in altri partiti, a cominciare dal PDL. Perchè non siamo tutti uguali, non lo siamo già ora e speriamo non lo saremo ancor di più in futuro.

Nessun commento:

Posta un commento