mercoledì 18 maggio 2011

IL PD SOSTIENE EUROPRIDE 2011

Fra pochi giorni a Roma inizierà l'Europride 2011, una manifestazione a sostegno della popolazione LGBT (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali) che si svolge ogni anno in una capitale europea diversa. A Roma è previsto un "villaggio" dell'Europride proprio nel nostro quartiere Esquilino, nei giardini di Piazza Vittorio. E' dunque un'occasione importante per ribadire e confermare, come PD dell'Esquilino, la nostra vicinanza ai temi dei diritti civili anche per la popolazione LGBT.
Il Partito Democratico circa due settimane fà ha dato il sostegno ufficiale all'Europride: è per noi un gestosignificativo perchè finalmente il PD inizia ad affrontare senza maschere il tema - spesso considerato una spina nel fianco - della laicità e dei diritti civili. Proprio in questi giorni alla Camera è stata presentata nuovamente una legge contro l'Omofobia, prima firmataria Paola Concia del PD. Ci auguriamo che sia l'inizio di un percorso più serrato in merito alle proposte che il partito sta elaborando sul tema dei diritti e della laicità.
E' in ogni caso importante la partecipazione di tutti alle giornate che vedranno Roma diventare una capitale multicolore, dove le barriere dei pregiudizi, specie in questi ultimi anni, si sono innalzate in modo pericoloso.

Nessun commento:

Posta un commento