lunedì 2 maggio 2011

LETTERA AI CITTADINI DEL QUARTIERE CORVO: E’ TEMPO DI “SCEGLIERE DI SCEGLIERE”

E’ TEMPO DI “SCEGLIERE DI SCEGLIERE”
E‘ arrivato il tempo di destarsi dal torpore di troppi anni, è tempo di rialzare la testa e decidere di essere cittadini veri. anche per la nostra città è arrivata l’ora di scegliere da che parte stare, di mettersi davanti allo specchio e decidere cosa fare del proprio futuro,  se scegliere il noto o tentare una carta nuova, quella rappresentata da Salvatore Scalzo, una persona giovane e capace, dinamica e competente, trasparente, aperta, europea.  C‘è chi ha già scelto: siamo noi, tanti giovani, laureati, professionisti, emigrati, competenti, onesti che abbiamo “scelto di scegliere”.
Siamo convinti:è tempo che anche i catanzaresi debbano avere il diritto di scegliere, di essere liberi.Siamo contro le logiche corporative, le briglie dei poteri forti - politici ed economici - che hanno soffocato questa città, che hanno costretto tanti di noi a partire, molti a non tornare più.;siamo contrari al ricatto dei datori di lavoro, a chi pretende un voto obbligato, a chi mercifica la democrazia; indignati da chi non ha rispetto del ruolo pubblico ricoperto, dei cittadini che dovrebbe amministrare, da chi usa i beni collettivi per usi personali, da chi umilia le istituzioni pubbliche con comportamenti non rispondenti ad una etica pubblica oramai dimenticata.
Potrebbero definirci facilmente “inesperti”. La nostra risposta è molto semplice: chiunque ha iniziato una volta nella vita, ma di fronte a chi vanta pluridecennali esperienze politiche e di amministrazione pubblica ma ha prodotto i risultati che abbiamo sotto gli occhi, allora preferiamo essere chiamati “inesperti”; di fronte a questo disfacimento, al fallimento di una buona parte della classe dirigente, all’umiliazione che questa città e la sua popolazione hanno subito, ci diciamo orgogliosi di essere “inesperti”. Si, siamo inesperti: inesperti di corruzione, di saccheggi, di clientele, di ignoranza, di cattiva politica.
E‘ dunque tempo di scendere in campo, è giusto che la nostra generazione faccia la sua parte e che gliene venga data possibilità.  E’ giusto metterci la faccia, è giusto invadere i partiti per migliorarli.
E’ il dovere di ogni società, specie nel Mezzogiorno, in Calabria, a Catanzaro. Perchè  dobbiamo essere sempre convinti che le cose passono e debbano cambiare. Anche qui. Anche col tuo contributo.

UN PROGRAMMA ANCHE PER IL NOSTRO QUARTIERE

CITTADELLA DELLO SPORT INTORNO AL PALAZZETTO DELLO SPORT

REDISTRIBUZIONE DI FARMACIE ED UFFICI POSTALI DOVE ATTUALMENTE ASSENTI


POTENZIAMENTO DELL’ILLUMINAZIONE PUBBLICA


RETE WI-FI ACCESSIBILE IN TUTTA LA CITTA’


CENTOR DI AGGREGAZIONE PER GIOVANI, PER ANZIANI, PER ASSOCIAZIONI DI QUARTIERE


PIANO DEL VERDE: NUOVE ALBERATURE E ANAGRAFE DI QUELLE ESISTENTI, NUOVE AREE VERDI


ORTI URBANI IN ARRE LIBERE E DISMESSE, DA CONCEDERE AI CITTADINI AL COSTO DI 25 EURO ANNUI 


ISOLE ECOLOGICHE PER RACCOLTA MATERIALI INGOMBRANTI 


RECUPERO DELLA PISTA CICLABILE DI VIALE ISONZO DA UNIRE A 14 KM DI NUOVE PISTE CITTADINE


ASILO COMUNALE


OSSERVATORIO SULLA SICUREZZA DELLA CITTA’,  INTERAZIONE CON LE ASSOCIAZIONI IMPEGNATE NELLA QUESTIONE ROM, PIU’ COLLABORAZIONE CON LE FORZE DELL’ORDINE

Nessun commento:

Posta un commento