domenica 1 maggio 2011

IL "MIO" PROGRAMMA? METODO, PARTECIPAZIONE, TRASPARENZA

Durante una campagna elettorale solitamente molti candidati danno sfogo alle fantasie più sfrenate, come se ,durante il corso della loro vita, non abbiano avuto la possibilità di spaziare, di pensare, di "creare". Lo vedo anche in questa campagna elettorale catanzarese: ci sono candidati di alcune liste che promettono "prati fioriti", che assicurano servizi, che costruiscono, che rivoluzionano un quartiere o una via o una città.
In modo molto umile, dico di avere un'altra idea di candidatura. Mi sono già posto la questione: cosa vuol dire la mia candidatura con Salvatore Scalzo? Perchè? Quali sono i miei obiettivi?
 E qui tento di dare un pò di risposte, in ordine.
PERCHE' CANDIDARSI CON SALVATORE SCALZO?
- Per appoggiare una persona pulita
- Perchè credo in un metodo progettuale pulito e innovativo
- Perchè era ora di ascoltare le persone

- Perchè da militante del PD devo dare un contributo al miglioramento del mio partito
- Perchè Salvatore è giovane e lo sono anche io
- Perchè anche io dopo gli studi ero tornato a Catanzaro
- Perchè ho visto un entusiasmo mai visto in tanti giovani della città
- Perchè quando incontri una persona di cui riconosci un grande valore, non puoi lasciarla sola ma hai il dovere di sostenerla per una causa comune
- Perchè "SE NON ORA, QUANDO?"

Seconda domanda: QUALI SONO I MIEI OBIETTIVI?
- Il punto principale è fare in modo di contribuire attivamente per attuare il programma elettorale di Salvatore Scalzo
- Contribuire a portare persone pulite e capaci nelle Amministrazioni pubbliche della città
- Lavorare in modo profiquo secondo l'incarico ricevuto con metodo rigoroso e scrupoloso, utilizzando il bagaglio di conoscenze fin qui acquisito
- Applicare la massima trasparenza: trasparenza e comunicazione dei contributi personali, delle assenze, del reddito personale, dei risultati ottenuti
- Ascolto dei cittadini, filo diretto con le persone che chiedono chiarimenti o segnalano problematiche
- Presenza periodica costante nel territorio, nel mio quartiere in primis, per assemblee con i cittadini
- Contatto costante con realtà extraterritoriali per rimanere aggiornati, per importare buone pratiche di amministrazione
- Fare in modo che il cittadino non venga da me a chiedere un favore personale ma a chiedere un intervento per migliorare le condizioni della collettività
- Contribuire a ricostruire il Partito Democratico nella città e ad attrarre le migliori e più sane forze affinchè ne nasca la classe dirigente sana di domani

1 commento:

  1. Sembra un sogno, finalmente una persona vera tra noi, che ci può finalmente rappresentare, chissà se finalmente dopo decenni la mia città possa rinascere, e possa finalmente rinascere anche il mio quartiere dove ha visto crescere me ed Enzo.

    RispondiElimina